martedì 22 marzo 2011

Io ti

Avete fatto caso a quei manifesti che sono in giro per Milano con frasi tipo "Io ti amo -Dio"? Io si e mi sono incuriosito. No, perchè finora Dio o la sua famiglia erano apparsi su toast, avevano pianto sangue e parlato ad un parrucchiere vicino a casa mia che era andato al Maurizio Costanzo Show a dire di essere Padre Pio, però mai avevano pagato l'affissione per dirmi che mi amavano. Grazie Dio, è una cosa carina, certo che se mi avessi fatto trovato due milioni di euro sotto il letto, avrei recepito meglio il messaggio. Però a guardare bene bene il manifesto ho trovato un sito internet (questo qui) e, sorpresa, non è mica scritto da Dio! Questa secondo me è pubblicità ingannevole.
In realtà sono i pentecostali che sostengono che Dio mi ami, ma non ho ancora avuto ancora conferme da Lui in persona, magari in realtà mi disprezza. Lo capirei, io disprezzo un sacco di persone senza un vero motivo, ad esempio ieri sera ho visto su Sky Genitori e Figli: istruzioni per l'uso e ora disprezzo Michele Placido che già mi stava sulle balle per avermi fatto buttar via due ore della mia vita con il film su Vallanzasca.
Per avere più risposte sabato scorso ho fatto un salto alla manifestazione dei pentecostali che è gente di un certo livello, tipo Kakà e Legrottaglie che tra Dio e la figa han scelto Dio. E la manifestazione confermava la scelta. In quale passo della Bibbia c'è scritto che la donna deve pesare sopra i cento chili?
Me ne sono andato subito. Cari pentecostali, va bene tutto, ma almeno i cattolici mi propongono Claudia Koll.
Certo, tra le fila dei cattolici c'è anche il simpaticissimo Roberto De Mattei (scienziato direttore del CNR) che su Radio Maria ha tentato di convincermi che, dai, insomma, i giapponesi se la sono cercata. Tipo quando si son tirati addosso l'atomica o per aver inventato il bukkake.
Faccio un po' fatica a credergli, in fondo i giapponesi ora stan simpatici a tutti, guardate Nagatomo. Cioè, stan simpatici a tutti tranne ad un mio amico commercialista. Lui è d'accordo con Dio, quello che è successo è solo un avvertimento, Dio odia il sushi e non poteva sopportare il proliferare degli all you can eat a 9 euro.
Però, se proprio devo credere alla punizione divina del Giappone mi chiedo come mai la Germania nazista non abbia avuto, non dico un cataclisma, ma neanche un piccolo allagamento della cantina di Hitler, che non è che lo avrebbe fermato, ma almeno gli avrebbe rovinato le copie del Mein Kampf ed i porno con i cani, così giusto per soddisfazione.
Caro Roberto De Mattei,
 io ti disprezzo 
-Dio. 

3 commenti:

  1. Tu non sai cosa dici, da quello che leggo non hai proprio idea di chi sia Dio, i cartelli che leggi dicono la verità Dio ti ama veramente.. si è soliti vedere Dio nelle cose brutte, ma Dio è soprattutto nelle cose belle...
    Soprattutto per chi dice "Dov'è Dio" nelle castrofi e nelle tragedie, la domanda è : Dove l'avete messo voi Dio fino ad ora?
    Sì perchè se l'uomo seguisse le leggi di Dio il mondo nn sarebbe a rotoli come è adesso... si vedo solo odio, egoismo e violenza, ma dell'amore che insegna Dio nemmeno l'ombra!

    RispondiElimina
  2. Dio ti ama, il signore desidera che tu lo accetti nel tuo cuore come tuo personale salvatore.. la fede è una cosa che non tutti possono capire, sulla bibbia c'è scritto che tanti saranno i chiamati ma pochi gli eletti, io ho 38 anni e desidero con tutto me stesso di essere uno degli eletti di Dio.. Non è per opere che un giorno saremo con Dio ma per fede, Il signore non vuole niente altro che il nostro cuore, vuole che lo accetti e che ti rendi conto che lui esiste e ti ama!

    RispondiElimina