venerdì 18 dicembre 2009

10 curiosità sul natale da sfoggiare al cenone per far colpo sulla cugina figa


1. Nati famosi: Gesù (gli altri passano un attimo in secondo piano).

2. In certe culture i regali vengono portati da San Nicola di Bari cantando "Il cuore è uno zingaro".

3. Durante la gravidanza la Madonna ha calcolato con grande precisione la nascita di Gesù grazie al calendario dell'avvento con i cioccolatini dentro.

4. A casa mia non ho mai capito se i regali li portasse Gesù Bambino o Babbo Natale, l'importante è che si mettessero le pattine che se no poi mia madre si incazza.

5. In Estonia i regali li fa Jõuluvana, una bionda ventiduenne che risiede a Tallinn, che sui giocattoli non è molto forte, ma rende felici molte persone a prezzi modici.

6. Natale Piovanelli, geometra di Cernusco Lombardone (LC) ha fatto causa a Neri Parenti perchè "Natale a Beverly Hills" era già il titolo del filmino delle sue vacanze estive.

7. Se qualcuno vi regala un abbonamento triennale di Sky, visto che il mondo finirà il 21 dicembre 2012, chiedete già il rimborso per i quattro giorni che non userete e compratevi delle droghe.

8. Quest'anno passerò il Natale a San Siro, visto che rimarrò ibernato durante Inter Lazio di domenica sera, conto di riacquistare l'uso delle dita dei piedi per metà del girone di ritorno.

9. Nell'antichità, in Papuasia, il Natale si festeggiava con la tribù unita appollaiata su un albero mentre il capo raccontava storie noiosissime, perciò i testicoli dei maschi crescevano a dismisura e sporgevano dai rami. Nacque così l'usanza di addobbare con delle palle gli alberi.

10. Catalin Gheorgeanu (anni 6) di Brasov (Romania) nel 1996 ha scritto una lettera a Babbo Natale: la C.

(Nella foto: Natalino Otto)

6 commenti:

  1. Mi sembra scontato che io non abbia una vita. Ma non mi lamento, mi accontento di poco.
    A San Siro troverai le mie palle congelate attaccate a un seggiolino da mercoledì sera.

    RispondiElimina
  2. Carissimo Absinto,
    nonostante il freddo deve averti scaldato il cuore vedere giocare Suazo e che anche Quaresma abbia trovato la sua dimensione: era quello che ti ha venduto il caffè Borghetti al 27° del secondo tempo.

    RispondiElimina
  3. Mi ricordava qualcosa quell'acconciatura così tamarra.

    RispondiElimina
  4. E comunque,
    Cernusco Lombardone e' in provincia di Lecco.

    No, diciamo le cose come stanno...

    RispondiElimina
  5. Carissimo BeerBaron,

    lecco è un espressione molto apprezzabile se detta da una giovane ragazza, detta da te mi fa solo raccapriccio.
    In ogni caso, geograficamente parlando hai ragione e perciò ho corretto il post, tanti cari saluti al sindaco di Cernusco Lombardone Sergio Bagnato e sconsigliagli di uscire di casa, il mio cane ieri è uscito bagnato e ci abbiam messo 20 minuti a scongelarlo con il phon.

    RispondiElimina
  6. io a Babbo Natale voglio chiedere La Paloma interpretata da Natalino Otto. Focco Dighel non la trovo. E l'Inter è forte.

    RispondiElimina