giovedì 3 novembre 2011

Animali del Baltico

Intervallo: Tallinn, splendida capitale della Pheega
A differenza de il_gio che viaggia andando a farsi un taglio di capelli di merda da un maghrebino sotto casa, a me capita di viaggiare veramente, tipo con gli aerei e compagnia bella.
E' sempre un problema dire dove vado, ad esempio questa volta son stato a Tallinn ed Helsinki.
Quando torni da Tallinn lo vedi lo sguardo degli altri che cambia:
"Sei andato a troie, eh?"
"No"
"Dai, sei andato a troie"
"No, davvero"
"Dai, non far finta di niente, me lo puoi dire. Sei andato a troie"
"Si, sono andato a troie, basta che la smetti".
Tallinn è una bellissima città medievale, capitale dell'Estonia, patrimonio dell'Unesco dove abbondano con le vocali.
Tiiu Kuik, giovane abitante di Tallinn
per cui è stata coniata la frase : esiste un Tiiu
Anche il WWF si è interessata alla città in quanto habitat naturale di una spece in via di estinzione: la Pheega.
Da una mia personalissima stima, circa il 93% delle ragazze di Tallinn appartengono alla famiglia delle Pheegae (plurale latino), tanto che quando un ragazzo estone si accoppia con una non pheega gli amici si complimentano con lui:
"Veramente complimenti! Avevi solo il 7% di possibilità di trovarne una così, ma lasciatelo dire, la tua Nele è veramente un cesso!"
"Grazie ragazzi, prima o poi ne troverete una anche voi"
Unico cesso trovato a Tallinn
Una volta arrivati a Tallinn non vorrete più andar via, ma se proprio dovete andare ad Helsinki potete prendere un fantastico traghetto con sala giochi, pub, fast food e un mercatino dove i finlandesi fanno la scorta di alcolici per un anno visto che a casa loro costano troppo.
In sole due ore sono arrivato ad Helsinki, ma volevo tornare a Tallinn a nuoto appena ho conosciuto il nostro distributore locale. Sappiamo tutti come i finlandesi siano persone pulite e abusino di xilitolo per mantenere i loro denti sani.
Ecco, il nostro distributore è l'uomo più sporco del mondo. I sedili posteriori della sua macchina sono una vera e propria discarica, ma con la raccolta differenziata che nel nord ci tengono a queste cose: bottigliette sul sedile di destra e umido a sinistra, in mezzo uno scatolone che solo verso sera ho scoperto contenere diversi pezzi di renna, perchè la settimana prima era andato in Lapponia e vuoi non prendere una renna macellata intera?!?
Questo bell'uomo usava infilarsi tra gengiva e labbro dei sacchettini di Snus, un misto mefitico di tabacco e sale che dona al tuo alito un afrore di ratto bagnato...morto...da un paio di giorni. A ciò aggiungete che alle 9.30 nel mercato coperto di Turku, come merenda, si è fatto una lampreda affumicata potete capire perchè fosse l'unico uomo con l'arbre magique gusto merda per migliorare l'ambiente della macchina. 
Lampreda: la colazione dei campioni finlandesi

Visto che in viaggio abbiam parlato molto gli si deve essere creata un po' d'aria, infatti continuava a fare sbuffettini per espellerla ed ogni tanto smetteva di colpo di parlare, dieci secondi di silenzio, ti guardava negli occhi e poi continuava il discorso interrotto.
Solo a quel punto iniziavi a sentire la puzza di merda.

3 commenti:

  1. Stimatissimo, se solo tu avessi seguito una lezione di Tai-Chi avresti potuto stordirlo con la mossa del coleottero che gioca a palla nel giardino dei tulipani mentre si pettina.
    La prossima volta portati il_gio.

    RispondiElimina
  2. Oppure avrei potuto annoiarlo a morte con uno dei racconti delle lezioni di tai-chi de il_gio....

    RispondiElimina
  3. nel bene o nel male l'importante è che se ne parli.

    sarebbe carino se fosse anche nel bene ogni tanto...

    RispondiElimina