venerdì 21 gennaio 2011

Speciale Moda Uomo 2011

Dopo il grande successo dell' anno scorso abbiamo chiesto al nostro inviato un nuovo reportage sulle sfilate della moda uomo a Milano. Inizialmente è stato difficile convincerlo, ma dopo un'ora di discorso in cui sono ricorse le parole pezzenti, straccioni e dirty sanchez (per altro tutte riferite a voi, carissimi lettori) e dietro,è proprio il caso di dirlo, compenso di una notte con il_gio, siamo orgogliosi di presentarvi il nostro inviato più amato, nel senso fisico del termine: Aureliano.
Buongiorno! Vi ricordate di me? Sono Aureliano, il vostro cool hunter preferito. Ricordatevi sempre che essere alla moda non costa tanto, bastano cinque minuti sulle ginocchia. Probabilmente in questi giorni mi avete visto in tv sempre in prima fila alle sfilate con il mio fido chihuahua Prepuzio ed un nano thailandese, si chiama Thirdpong, l'ho conosciuto alla mia irrigazione del colon settimanale. Stiamo molto bene insieme, anche se a volte lo scambio per Prepuzio, specialmente quando hanno tutti e due un collare. Che il problema non è andare al parco con un thailandese al guinzaglio, quello è troppo avanti, è farsi fare l'irrigazione del colon dal chihuahua...hanno quelle unghiette.
Bando alle chances, ecco a voi i trend del 2011.
L'uomo 2011 di Vivienne Westwood è una donna e se ne vergogna, per questo cerca di nascondersi camuffandosi da divano della nonna, ma la nonna lo ricopre di cellophane e lui fa la fine di Laura Palmer. Twin Chics! 
La ricerca del trendy per Ermenegildo Zegna approda al delta del Volga, chi è più cool di un parcheggiatore di Kazan? Venga, venga dietro, tovarich! (Lo dico spesso anche io quando vado a Mosca, ihihihi)
Perchè abbassare il proprio livello di stile per una semplice influenza? Ci pensa Bikkembergs con un completo con tanto di taschino per i fazzoletti e il Vicks Sinex. Febbri-eccitante!
Il trend 2011 per Moncler? Accessori, perchè il dettaglio fa la differenza. Il completo da scolaretto cavallerizzo viene impreziosito dagli stivali del terzo reich, che sta tornando prepotentemente di moda. L'accessorio immancabile? Il cane. Corri padrone che devo fare dei piccoli stronzi con revers in velluto!
Stefano e Domenico sono la moda. Vivono moda, mangiano moda, camminano moda, cagano moda e potrei continuare così per ore. Anche loro, tanto che non si fermano mai. Sognano anche moda, peccato che nei loro sogni sia entrato Freddy Krueger. Horror-tastic!
Stefano: Cosa piace veramente agli uomini? Domenico: Vedere altri uomini nudi! Et voilà! Per quelli che si chiedono: cosa mi metto stasera? Un cazzo! Modernissimi!
DSquared2 sa che nei periodi di crisi le risposte devono essere cercate nel proprio passato. Solo che se hai un passato di migliaia di anni ci puoi mettere tanto, tipo anche 2 ore, che poi gli altri son già da Nobu e ti aspettano. Meglio concentrarsi sugli Amish che nel passato ci vivono ancora. Retrò-visore!
Giuliano Fujiwara. Chi?!? Esatto, infatti non vende un cazzo, poi per forza che non puoi essere troppo ottimista. Questo completo sembra dire: ricordati che devi morire, ma almeno fallo con stile! Tipo falciato in Montenapoleone da una Aston Martin. Criptico! (Nel senso che vive in una cripta).
Cavalli strizza l'occhio all'eco friendly. Si, il giacchino è di pelo, ma sono tutti animali morti spiaccicati sulla tangenziale. E se per caso ne schiacciate uno anche voi, potete raccoglierlo e farvene un borsello in coordinato e poi pulire il paraurti con il vostro completo in pelle di daino Arexons. Polluzione verde!
Burberry sorprende con i materiali e presenta il primo impermeabile idrosolubile. Quindi, se non ti vuoi ritrovare in mutande e calzini sotto il primo scroscio di pioggia meglio che ci metti sopra un delizioso impermeabile di plastica. Costo dell'impermeabile Burberry: 2.500 € Costo dell'impermeabile di plastica: 0,50 €
Righe, righe e ancora righe. A Missoni è sempre piaciuta la riga e quest'anno la rielabora unendola alla naturale morbidezza della lana grezza. Mutande, pantaloni, sciarpa e golf mescolano le loro linee in un pot pourri alla "bitte de chien", con il gusto un po' retrò da armoire della grand-mere, il tutto condito da un abbondante cappello calato fin sopra gli occhi per evitare di vedere che siete vestiti come dei pirla.
Non odiate andare nei bagni pubblici in fretta e furia e dover impiegare tempo a togliervi pantaloni e mutande? Per fortuna in quei momenti non son mai solo, non voglio neanche pensare a quanto sarebbe difficile se mi scappasse anche di far la pipì! Umit Benan risolve il nostro problema grazie ad una ampia gonna abbinata ad una barba disegnata dallo stilista che riprende i ricci presenti sotto la gonna. Bagno alla turca!
NO! NO! NO! E ancora NO! Canali non capisce le necessità dell'uomo del 2011. Che messaggio vuole trasmettere?!? "Ciao, sono eterosessuale e ho un lavoro retribuito"?!? Superato, superatissimo! Sono gli abiti del genere che stanno relegando le sfilate milanesi ad un ruolo da comprimarie, ho ancora negli occhi lo splendore del défilé parisien del più grande genio dei nostri tempi: Adam Kimmel.
Insuperabile. No words. Chewbellissimo!

Finchè non mi fanno fare una trasmissione su Real Time, potete scrivermi a diariodiunmilanese@gmail.com o nei commenti.
Kisses,
Aureliano.

(Tutte le foto, tranne quella di Aureliano, sono state prese da qui)

3 commenti:

  1. Una domanda tecnica: come si tiene fermo lo sfilatino nei boxer durante una sfilata?
    Col biadesivo?

    Comunque io voto tutta la vita Burberry, quel preservativo a forma di impermeabile è adorabile!

    RispondiElimina
  2. Per dire, a quando un nuovo post?
    Questo è già passato di moda.

    RispondiElimina
  3. a volte sembra molto semplice poter parlare di moda, molti si autoattribuiscono una qualsivoglia qualifica senza le dovute conoscenze e capacità.
    Non basta vivere a milano e fare una passeggiata nel famoso quadrilatero.
    Ovviamente ognuno di noi è libero di poter esprimere il proprio parere ma ciò non toglie che l'ignoranza, come si può vedere in questo blog e nell'uso inappropriato del termine cool hunter, dilaga.

    RispondiElimina