mercoledì 2 dicembre 2009

Vita morte e soprattutto miracoli di Ambreous


Stamattina dalla finestra si vede solo la nebbia e questa atmosfera lattiginosa mi fa sentire mooooolto milanese.
Come tutti sapete lunedì sarà Sant'Ambrogio, una delle feste più importanti dell'anno, seconda solo al 10 Agosto, giorno della nascita di Javier Zanetti.
Per acculturare un po' i lettori non milanesi o per rinfrescare la memoria ai meneghini ecco a voi la vera storia di Sant'Ambrogio.
Aurelio Ambrogio Nilmar do Nascimiento (in arte Sant'Ambrogio) nasce a Treviri in Germania, ma vergognandosene molto lo tiene nascosto. Come potete vedere dall'immmagine è un ragazzo dalle orecchie enormi per ascoltare tutti e con una barba incolta che fa più intellettuale.
Nel 374 viene eletto vescovo di Milano, contro la sua volontà, tanto che scappa dalla città in groppa alla sua fidata mula Betta al grido di "Cor Betta! Cor!" e da qui il nome del paese Corbetta (questa è vera anche se non sembra), ma nella sua fuga fa un errore: prende la tangenziale alle 7 e mezza, a quel punto decide di prendere la prima uscita ed accettare la carica di vescovo che tanto se no dove cazzo vai con tutta quella coda?!?
Tornato a Milano gli viene consegnato il cappello vescovile che tiene sempre in testa perchè lo fa sembrare più alto, anche se di notte gli buca tutto il cuscino.
Muore nel 397 per un'intossicazione alimentare in un ristorante cinese di Paolo Sarpi.
Curiosità su Sant'Ambrogio (oltre a quella di Corbetta che vi potete comunque giocare per far colpo sulle tipe alla prima uscita):
_Ha convertito Sant'Agostino con la celebre frase: "Ascolta un cretino: ti chiami Sant'Agostino se non diventi cattolico ti prenderanno tutti per il culo, se ti chiamassi Mohamed Alì sarebbe tutto diverso..."
_Ha recuperato i corpi di Gervaso e Protaso per errore: credeva si trattasse di Roberto Gervaso e Proraso il barbiere a domicilio.
_In un combattimento all'ultimo sangue con il diavolo Ambrogio riuscì a sconfiggerlo dandogli un calcione nel culo e facendolo sbattere di testa in una colonna che ora si trova di fianco alla basilica di Sant'Ambrogio. Sulla colonna sono ancora visibili i segni delle corna del demonio e se si avvicina l'orecchio si può senitre anche la voce dei dannati, ovvero la telecronaca di Lazio Inter del 5 maggio 2002.
_Ambrogio riconobbe il chiodo della croce di Gesù in una bottega di un fabbro milanese, perchè fosse lì non è dato sapere sta di fatto che il chiodo è oggi conservato nel Duomo e viene mostrato ai fedeli dal vescovo durante la cerimonia della Nivola. Alcune malelingue sostengono sia soltanto un capello di Fabio Ravezzani di Telelombardia.
_Nella Basilica di Sant'Ambrogio si trova il Serpente di Mosè che tornerà in vita prima della fine del mondo o al primo gol di Ricardo Quaresma.

6 commenti:

  1. Quella su Proraso barbiere a domicilio è talmente deficente che mi sta spaccando dalle risate, grazie

    RispondiElimina
  2. Prego Anonimo!
    Mi fa piacere rallegrare le tue giornate tristi. Deve essere un problema chiamarsi Anonimo, anche perchè probabilmente tutti ti chiamano Ano. Ti sono vicino, a meno che tu non sia l'Anonimo Veneziano, il tuo film mi ha sfracellato i coglioni.

    RispondiElimina
  3. Complimenti per il blog, fai sbregare!
    Paolo Bitta aka Max Birraman aka BeerBaron

    RispondiElimina
  4. Grazie Paolo Bitta aka Max Birraman aka BeerBaron,
    un consiglio, trovati un nome più corto e ti si apriranno porte inaspettate, so che Belen per i prossimi 3 anni e 8 mesi non avrà molto da fare...

    RispondiElimina
  5. Kitsch, sei il fuoriclasse della favella.
    Ma alla prima giornata dell'anno scorso il Tamarro Attrivellato cacciò la boccia nel sacco! ... O tu lo considerasti autogol?
    In attesa della Tua Sentenza Finale, che potrebbe dare l'aire all'Armageddon, mi cambio le mutande, che alle occasioni importanti sta bene farlo.

    RispondiElimina
  6. Caro Jakomax,
    la FIGC puo' aver dato il gol a Ricardino, ma secondo i suoi criteri io ho limonato con Jessica Alba perchè una volta son uscito con una di Alba (Cuneo).
    In ogni caso fai bene a mantenere fresche le tue parti intime, in questo modo potrai avere più rispetto di te stesso quando fai all'ammore da solo.

    RispondiElimina