lunedì 30 novembre 2009

Corso di fotografia per minus habens (Parte 1)


Se siete di Milano e volete fare un corso di fotografia vi consiglio questo posto, anche se, visto che volete fare un corso di fotografia avete il 90% di probabilità di essere dei subnormali, con diverse problematiche interpersonali e una scarsa igiene personale.
In realtà io non ho mai voluto iscrivermi ad un corso di foto, perchè ho sempre considerato la fotografia una cosa da persone con i sandali che abbracciano alberi e che passano la serata a parlarti della settimana passata nel Gujarat a fotografare le impronte nella sabbia come se te ne potesse interessare qualcosa (noia seconda solo ad una serata passata con dei velisti).
Però quest'anno mi son lasciato fregare da dagli amici (o almeno persone che reputavo tali) e son finito per iscrivermi e ho anche pensato "Magari incontro qualcuno di interessante".
Ecco, no.
Evidentemente gli appassionati di fotografia non sono tutti uguali: ci sono quelli che si credono simpatici perchè han fatto ridere ad una cena di famiglia quando avevano 5 anni e da allora si son convinti di essere spassosissimi, ma son divertenti come una fistola anale, ci sono quelli che non parlano e quelli che semplicemente non son normali, che proprio non si riesce a trovare un brillio di intelligenza nel loro sguardo.
Ho capito che non era il mio posto quando il "maestro" è uscito con "In Italia la gente non sa nulla di fotografia, conoscono tutti i calciatori, ma non capiscono niente di foto" ed io che modestamente insieme a mio padre sfioro la rissa ogni domenica in tribuna a San Siro volevo spaccargli una sedia sulla schiena (prova a fotografare questo, caro il mio vegano).
Se penso che tra corso, reflex digitale e aperitivi pre corso (non ci penso neanche ad affrontarlo da sobrio) ho speso un sacco, mi sento proprio un pirla.
E questa sensazione ha raggiunto il culmine ieri, nella gita sociale del corso, ma questo lo racconto nella prossima puntata.
(Nella foto: mamma che lavoro di merda!)

2 commenti:

  1. Esigo il seguito di questo avvenimento. Se volete imparare a fotografare ci sono io.
    Signor Bruska

    RispondiElimina
  2. su quello che ha detto "In Italia la gente non sa nulla di fotografia, conoscono tutti i calciatori, ma non capiscono niente di foto" il maestro non ha tutti i torti! l'italiano medio è il classico pecorone che pensa che i calciatori e le veline siano il centro del mondo. In realtà non hanno ancora capito(e probabilmente non lo capiranno mai) che sono solo dei ciucciasoldi anche quelli dei tifosi!

    RispondiElimina