mercoledì 25 novembre 2009

Chip&Chic - guida alla milano da bere come si deve.


Siccome vi conosciamo, e vi conosciamo bene, sappiamo esattamente di cosa avete bisogno.
E quello di cui sicuramente avete bisogno è una bella rubrica, bella ma non solo.
Sopratutto utile.
Nella città da bere per eccellenza, potete forse immaginare quanti diversi milioni di club, locali, circoli, pub, baretti, pustasc, baracchini e qualunque altra forma di distribuzione di alcoolici possono co-esistere?
Non vorrete forse pagare una birra annacquata a 7 euro in un locale dal fascino di un aula delle medie o pagare un mojito-minestrone 10 euro circondati da ragionieri scatenati e sudati pronti per Laperitivo , no?
Ecco, allora leggete un po' qua, solo per voi a cui importa essere (sbronzi) piuttosto che apparire, una lista in costante aggiornamento di locali chip&chic recensiti, provati e sfuocati dal vostro diario milanese preferito.

IL SUBWAY.
Indirizzo: tra corso san gottardo e il pam di viale Tibaldi, su viale Tibaldi appunto. Circa qua.

Allora. Non sarà facile recensire un locale di questo calibro. Innanzitutto vorrei precisare che si tratta di un locale molto più chip che chic. Purtroppo per noi ha perso buona parte del suo vero fascino da quando hanno vietato i fumo nei locali (e ora l'odore del cesso regna sovrano).
Jack, l'attempato proprietario, vi darà un sincero benvenuto, perso in accese discussione con i suoi più assidui frequentatori: un trans (si presume) in pelliccia bianca o li biondo Livio, musicista, fisico e amante (sempre fisico) dei grossi felini.
Gli affabili camerieri vi forniranno di menù, post-it e biro per prendere le vostre ordinazioni.
Il bere.
Ve ne accorgerete subito. Nulla vi farà pensare che i prezzi possano essere neppure vagamente paragonabili a quelli di un anonimo locale dei vicini navigli.
Birra, vino, cocktails di discreta qualità non costano mai più di 5 euro. Accettano i ticket Restaurant (vi danno pure il resto in soldi!!) e dovrete tornare a casa facendo guidare il vostro amico astemio.
Vi raccomando di provare almeno una volta nella vita (forse la prima e l'ultima) la Bombetta, vera specialità del subway. Shottino multicolore e poligusto che non tarderà a farsi amare.
Il cibo.
Fidatevi nessuno è stato mai male per il cibo al subway nonostante le apparanze.
Una vasta lista di panini potrà essere utile per darvi un motivo per ordinare un altra birra. Nessuno dei panini costa più di 5 euro, probabilmente meno.
Per i più raffinati anche taglieri.

Voto 8: tutto quello che potete desiderare in un unico locale, parecchio pieno il sabato sera, birra a prezzi imbattibili il mercoledì. Chiusura alle 2 ma se siete simpatici, Jack vi tieni li.



1 commento: