mercoledì 10 novembre 2010

Scuole primarie

Come ben sapete, siamo in periodo di primarie per il candidato sindaco del PD. Ve ne sarete accorti per i cartelloni, i tizi che girano in bicicletta e per un camper orrendo e devastato del candidato Onida che ho visto aggirarsi per il centro, che se lui è il candidato per i senzatetto va anche bene, altrimenti non è esattamente una geniale mossa di immagine.
Noi che siamo milanesi veri e alla nostra città ci teniamo, vorremmo presentare il nostro candidato, noi non ci occupiamo di politica, ma più che altro vogliamo riuscire ad avere una fetta della torta, eccheccazzo, ci mangiano tutti lì, perchè noi no?
Dopo che il nuovo leader dell'opposizione del governo di centro destra è diventato un ex uomo estrema destra ed ora di estremo centro, crediamo sia opportuno che il PD cavalchi l'onda presentando un uomo nuovo: Estremo Intollero (nella foto).
Ecco a voi una breve intervista al candidato, nel senso che si è preso la candida in un centro massaggi cinese, Intollero.

DDUM: Candidato Intollero, ci dica in breve il suo programma.
E.I.: Il mio motto è: Più Milano per tutti
DDUM: E cosa vorrebbe dire
E.I.: E che cazzo ne so io? Pago uno apposta per queste cose. Oh, ha fatto la Bocconi, eh, la sua laurea se l'è pagata fino all'ultimo centesimo.
DDUM: Signor Intollero, cosa pensa dei suoi concorrenti alle primarie?
E.I.: Per prima cosa voglio dire che io rispetto tutti i miei avversari all'interno del nostro partito, anche se sono un architetto, quindi chiaramente ricchione, un abbraccia alberi pelato, un vecchio che vive in un camper e Giuliano Pisapia che non so chi cazzo sia.
DDUM: Mi dicono amici della zona Maciachini che è da venerdì che degli immigrati si sono messi sulla torre di fianco al Maciachini Center per essere ascoltati, ma che nessuna tv e soprattutto nessun candidato del PD si sia preoccupato di andare a parlare con loro, pur riempiendosi sempre la bocca di integrazione. Lei cosa ha da dire a proposito?
E.I.: Io e il mio staff stiamo studiando la situazione e devo ammettere che non è facile. Ci si presenta un problema serio che dobbiamo studiare a fondo, purtroppo la disperazione degli immigrati li spinge a questi gesti che per noi sono difficilmente gestibili. Cioè, sono su una torre, per tirarli giù con una carabina devi prendere la mira da un posto più in alto, mica puoi sparargli dal marciapiede che poi magari spacchi un vetro, che quello, il centro, è nuovo e costa un sacco. Ma intorno al Maciachini Center son tutti palazzi bassi. Ma prometto che se verrò eletto ogni torre avrà di fianco una torre più alta affinchè ciò non avvenga più.
DDUM: Quindi lei cosa pensa per quanto riguarda l'immigrazione?
E.I.: Allora, se si parla di immigrazione italiana devo dire che non ho niente contro i meridionali. Sono i teroni che mi preoccupano. Per quanto riguarda l'immigrazione dall'estero mi va bene tutta, basta che venga dal nord dell'europa. E che si parli principalmente di figa.
DDUM: Ritornando alla prima domanda, in conclusione, quale sarebbe il suo programma?
E.I.: Costruire una nuova Milano
DDUM: Una Milano più moderna?
E.I.: No, uguale a questa, solo circa 90 chilometri più a nord, in Svizzera. E con un muro e un fossato intorno. Per risolvere il problema dell'immigrazione alla radice.

3 commenti:

  1. tooop, hai il mio voto..solo se nella città murata posso venirci anche io che vengo dal sud del nord!

    RispondiElimina
  2. Vedi che poi si torna sempre a casina?
    Ma chi volete che lo tiri su il muro?
    I muratori da dove vengono?

    Senza i fottutissimi montanari (cit) non si edifica il nord

    RispondiElimina