venerdì 23 aprile 2010

Corona di battesimo

Cari lettori dovete sapere che ho una nipotina che adoro, è bellissima, simpatica, cicciona e ha dei fantastici occhioni azzurri uguali uguali a quelli del panettiere (per chiarezza, non è quella nella foto). Non è un mondo facile in cui crescere una bambina questo, bisogna sempre stare attenti a tutto per evitare l'incubo di ogni padre: ritrovarsi una figlia zoccola.
Io ho preso a cuore questa missione e sto cercando già da ora di aiutare mia sorella e suo marito per scongiurare il pericolo, ogni tanto mentre ho la popina in braccio smetto di cantarle Pazza Inter e le sussurro "Guarda che se mi diventi zoccola ti schiaffeggio con l'anello", giusto per far passare il concetto al suo subconscio infantile.
Questa battaglia mi sta prendendo un po' troppo però, ora non riesco a guardare un porno senza pensare "Come farà suo zio a guardarla in faccia al pranzo di Natale senza pensare che pochi giorni prima aveva le ginocchia dietro alle orecchie di un gigantesco afroamericano che intanto si scambiava un cinque con il suo compare caucasico in una riedizione della pubblicità dei Ringo?".
Tutto questo era per dimostrare che tengo molto alla mia nipotina e mia sorella l'ha capito, tanto che settimana prossima dovrò fare il suo padrino. La cosa mi riempie di orgoglio e mi da anche il permesso di picchiarla più forte in futuro, però sorge sempre il problema del regalo. Cosa regala un padrino? Cioè, Marlon Brando se l'è cavata con una testa di cavallo, ma dove si comprano le teste di cavallo? E quanto costano? Non so se me la posso permettere, e poi regalare un paio di etti di bresaola equina non sarebbe la stessa cosa. Tutti mi dicono una catenina o un brillantino o un ciondolino, insomma qualsiasi diminutivo possible e quindi avevo pensato ad un cazzino di nientino, ma ci farei una figurina di merdina.
Ieri però leggendo il Corriere ho avuto l'illuminazione! Al battesimo della mia nipotina potrei portare Corona (Nel senso di Fabrizio, non della cantante dance anni 80). Ho letto qui che lui per lavoro partecipa a matrimoni, eccheccazzo, un battesimo se lo potrà anche fare!
Mi immagino già la mia nipotina tra qualche anno che mi guarda con quei suoi occhioni da prestinaio ed indicando le foto del battesimo " E questo signore tutto tatuato e vestito da tamarro chi è zio?" "E' il tipo di ragazzo da cui devi stare lontana!"
E SLAM!
Schiaffo in faccia!

1 commento: