venerdì 2 aprile 2010

Curiosità sulla Pasqua che è meglio se le sai che no

Signori e signore, arriva la Pasqua, la festività più odiata dagli agnelli (anche a Gianni non è che piacesse un granchè), ed allora ecco a voi alcune informazioni sparse che possono servirvi per rallegrare il discorso mentre fate la constatazione amichevole con il tamarro che vi ha appena tamponato mentre eravate in coda per la gita fuori porta di pasquetta.

_La Pasqua ebraica ricorda la decima piaga dell'Angelo sterminatore che uccise tutti i primogeniti maschi non ebrei, compreso il figlio del Faraone, Pierfaraone. In ogni caso, purtroppo, Lapo si sarebbe salvato.
_Gesù fu bocciato diverse volte a scuola perchè nel tema "Cosa farai a Pasqua" rispondeva solamente "Risorgo".
_L'usanza dell'uovo pasquale nasce sotto l'impero del re digestivo Alka-Serse, che non sapendo cosa regalare ai suoi suoceri disse alla moglie "Prendi tu qualcosa, una roba che costi poco, anche fatta col culo".
_La storia della colomba pasquale non è ben chiara, ma ancora oggi a Pasqua la città di San Colombano al Lambro viene glassata e ricoperta di mandorle e zuccherini.
_Uno dei personaggi della Bibbia più dimenticati è David di Kafarnao. Si narra che da giovane facesse parte della crew di Gesù, ma un giorno vide Gesù accigliato nonostante fossero nel backstage del concerto di Simon Pietro e Garfunkel Pietro. David allora andò da Gesù e disse: "Eddai che cazzo di faccia triste, sorridi! Tre tre giorni è Pasqua!" Gesù lo trasformò in uno stercoraro.
_Un giorno in un circo sparì il nano Gesuetto, così chiamato perchè faceva uno spettacolo in cui camminava su una vasca d'acqua (in realtà c'era un filo sull'acqua però vabbè, essendo nano fare l'equilibrista a 40 centimetri da terra era come farlo a 4 metri per uno normale). Si diceva fosse morto mangiato dall'orso che sa andare sul monociclo. Lo piansero tutti, soprattutto la donna barbuta che aveva goduo più volte della regola uomo basso tutto casso. Il giorno dopo pasqua si riunirono ancora pieni di magone per mangiare l'ultimo uovo di cioccolato rimasto.Quanta sorpresa quando rompendo l'uovo ne uscì Gesuetto! In realtà era stato messo lì dentro dal mangiafuoco che era il marito legittimo della donna barbuta e si era non poco incazzato trovando il nano che ormai si era fatto un monolocale nelle mutande della donna. Tutti festanti iniziarono ad urlare "E' risorto Gesuetto, è risorto Gesuetto!". E questa è la vera storia di pasquetta.

Nessun commento:

Posta un commento