mercoledì 7 aprile 2010

Film che non avremmo voluto vedere: Legion

Nonostante la crisi, la pioggia e compagnia bella Milano nei giorni di Pasqua era deserta, quindi non c'era abbastanza un cazzo da fare. Sabato sera mi son quindi fatto stortare da un amico per andare al cinema all'Uci in Bicocca. Io non ci ero mai stato ed è bello vedere che ci sono delle strutture ricreative esclusivamente per tamarri, se si potesse girare in booster per il centro commerciale sarebbe veramente il paradiso del coatto. La scelta dei film nelle sale segue questa politica, tutti i film sono delle tamarrate assurde, il più culturale era l'ultimo dei Vanzina, non avendone mai sentito parlare abbiam scelto Legion, puntavamo sulla sorpresa. Nell'attesa del film siam finiti in sala giochi, che io ancora ho paura ad entrare nelle sale giochi per tutte le volte che han cercato di derubarmi all'Astra Games, anche i giochi sono di un certo livello: simulazione di guida di un tir, il gioco di fast and furious, uno di tuning e roba simile, mancava solo un gioco di simulazione di vendita di bilocali arredati con finiture di prestigio. Nella sala giochi c'era anche un televisore con Udinese Juve e ho sentito un ometto di un metro e 10 sia di altezza che di diametro dire: "Emminghia, mo' entra Trezzeghè e Iaquinda e vingiamo 3 a 1", in effetti posti del genere sono terreno fertile per gli juventini.
Per la prima volta in vita mia sono stati utili i coming soon prima del film, perchè il super tamarro di fianco a me leggeva ogni cosa che appariva sullo schermo, quindi per me è stata una sorta di stele di rosetta del linguaggio zarro, ad esempio "Aaah creaaaii di Boooon Suuurmaciiii" vuol dire "Dai creatori di Bourne Supremacy".
Cominciamo a parlare del film:
l'attore più importante è Dennis Quaid, che con questo film ha cancellato il bene che aveva fatto con "Ogni maledetta domenica" e "Traffic", nonchè "Salto nel buio", poi c'è la tipa del telefilm "Private Practice", una topina che fa sua figlia che non avevo mai visto, ma che fa guadagnare almeno un capezzolo al film, e poi "Queeeeo è queooo di Fassseeefurio 3!" (tradotto dalla lingua del mio vicino "Questo è quello di fast and furious 3!", visto che io odio quei film mi fido di lui).
La storia è questa: il genere umano ha fatto incazzare Dio che invece di mandare la solita alluvione trasforma le persone in mostriciattoli cannibali con le occhiaie, dentini aguzzi e occhi senza espressione, in pratica trasforma tutti in Emma Bonino. Ma il mondo puo' essere salvato dalla nascita di un bimbo figlio di una ragazza un po' zoccola che vive in mezzo al deserto in una sorta di piazzola di sosta lercia, in pratica è ambientato nell'autogrill di Ronco Scrivia, prima di Busalla.
Con lei vive un ragazzo che non è il padre del bambino (che quando nasce secondo me è nero, però potrei non averlo visto bene), ma è follemente innamorato di lei stile "Lei è il mio piccione io il suo monumento". Per proteggere il bimbo arriva in aiuto l'angelo Gabriele che arma i disperati dentro all'autogrill contro l'esercito Bonino, ogni persona racconta la sua storia, i suoi errori, si ravvede e poi viene massacrata. Arriva l'arcangelo Michele che è un combattente effemminato, altri morti, finale scontato. Insomma, io fossi in voi non ci spenderei dei soldi, però potete aspettare che esca in dvd e poi scaricarlo.
Voto in stelline: 2
Voto in capezzoli: 1

7 commenti:

  1. L'ho visto anche io.
    La domanda a monte: ma chi è il produttore che crede in un progeto simile, e ci mette i soldi?

    RispondiElimina
  2. Cara Ali,
    sinceramente mi sento più pirla io che ho speso dei soldi per andarlo a vedere. Però se trovi il produttore volevo sottoporgli il mio progetto: la vera storia di Gigi Marzullo.

    RispondiElimina
  3. "Lei è il mio piccione io il suo monumento" (Elio)

    RispondiElimina
  4. "Lei è il mio piccione io il suo monumento". (Elio)

    RispondiElimina
  5. Chiedo venia. Il mio pc va impazzendo.

    RispondiElimina
  6. Caro Absinto,
    non ti preoccupare, capita a tutti di premere pulsanti a casaccio con diverse parti del corpo, soprattutto mentre si è su YouPorn. Non ti preoccupare di ciò che dice la gente, alla tua età è giusto prendere contatto con la propria sessualità a meno che questo non comporti l'uso di animali da cortile.

    RispondiElimina