lunedì 12 aprile 2010

Dici che mi fa sembrare troppo virile?

Venerdì sera è sempre un casino uscire, tra quelli stanchi per il lavoro, quelli che hanno i cazzi loro, quelli che non vuoi vedere è sempre difficile organizzare e d infatti di solito scatta la birretta con il_gio ed i suoi compari. Ma stavolta ho sentito Alex, che sembrava tornato quello dei tempi del suo "clubbing estremo", che è stato il suo periodo d'oro, in cui ogni sera faceva tipo 10 club, 20 cocktail e 0 figa.
Insomma, alla fine mi affido a lui che dice che c'è un posto dove voleva andare da un po', andiamoci allora, però, oh, mi raccomando, figa zero se no mi rovini la media! Arrivo lì e lui sta parlando con due ragazzini tipo di 16 anni, boh, saranno amici del fratello, lo saluto, lui viene da me, saluta i piccoli zarri e mi fa "Ma tu sai chi cazzo fossero quelli?" ecco, dovevamo già capire il mood della serata.
In ogni caso entriamo in questo posto praticamente in darsena, ma io ci son stato qui! Era Rossopomodoro! Volevo ordinare una margherita e qualche antipasto sfizioso, ma evidentemente non si poteva più, però non ero l'unico a non essere stato avvisato del cambiamento, infatti dentro c'è ancora un pizzaiolo che continua a sfornare che è una bellezza fino circa mezzanotte, prima o poi lo avviseranno che hanno chiuso.
Il posto si chiama Bobino, forse perchè il proprietario è un nano che assomiglia a Vieri o cose del genere, vabbè, in ogni caso si entra e c'è una musica fortissima, ah è una discoteca! No, perchè c'è un cartello con scritto "Vietato Ballare", in pratica se accenni un passo vieni portato fuori tirato dalle orecchie da un buttafuori.
Se volete andarci, andateci pure, l'età è un po' bassina, ma un po' di fagiana c'è, a me non ha fatto impazzire, anzi, no.
Son impazzito perchè mi son reso conto della moda del momento: la sciarpetta da uomo.
Il testimonial principale della sciarpetta da uomo è Marco Mengoni, e sappiate che se ve la mettete darete proprio quell'impressione, solo che lui almeno sa cantare, a voi rimangono solo i dubbi sulla sessualità.
Venerdì sera le sciarpette spuntavano da ogni parte, sembra possa andar bene ad ogni tipologia di personaggio, il potenziale hipster con camicia a scacchi di H&M (reminder: non fare l'hipster da H&M se no poi ti trovi sempre qualcuno con la tua stessa camicia...), il geek che cerca di essere alla moda, l'abbronzato artificiale con golfino portato a pelo, il ciccione attempato, ma che con l'occhiale alterna e la sciarpetta si sente molto Hey!.
Morale della serata: mi sentivo completamente fuori luogo. "Alex, dimmi la verità, non è che con la camicia azzurra e questo giubbotto sembro troppo eterosessuale?".

1 commento: