giovedì 25 febbraio 2010

Il primo fiume mod della storia

A me i mod stan simpatici, non ci posso far niente, mi fan ridere, mi mettono allegria. Prima o poi anch'io mi farò una zazzera un po' Beatle e mi metterò a ballare come Oskar degli Statuto (nella foto). Il problema è che qui a Milano non c'è mai stato un grande movimento mod (a parte gli Smodati) e in effetti non ce lo vedo molto Quadrophenia ambientato alla Barona o al Portello, però se proprio dovessi scegliere una zona, beh, la scelta sarebbe facile: Lambrate.
Si, perchè in ogni caso qui a Milano è nato uno dei simboli più importanti della cultura mod: la Lambretta.
Ma finalmente qualcosa è cambiato, ora Milano è più Mod che mai, ora potete rifornire le vostre Lambrette cromate e piene di specchietti direttamente con il fiume Lambro!
Ed infatti c'è allarme perchè pare che tutti i nostri sforzi possano finire con il favorire solamente gli odiati emiliani. Maledetti tortelini, ridateci la nostra benza! Le autorità lombarde stanno tentando di arginare il nostro prezioso oro nero in modo che rimanga entro i nostri confini, in modo che il Po non porti il suo inestimabile carico verso gli odiati proprietari di Ducati o peggio ancora rifornisca dei dune buggy sulla riviera romagnola.
Anche la natura è dalla nostra parte: una delle abili contromisure naturali affinchè i nostri confinanti meridionali non si impossessino della miscela per le motorette che è nostra di diritto è stato quella di riversare le fogne monzesi nel fiume in modo che mille bei siluroni marroni procedessero verso i nostri rivali, intimorendoli e scoraggiandoli nel loro malvagio intento. E poco importa il disagio dovuto all'olezzo di gasolio e merda tutti impaciugati insieme, questa è una battaglia da vincere...ad ogni costo!
Mod lombardi, unitevi, non consentite che questo scempio avvenga!
Io ho fatto il mio, oggi ho fatto il pieno alla Mini direttamente lanciandomi in acqua con la macchina.

2 commenti:

  1. Si dovrebbe avere una Lambretta diesel per sfruttare appieno le potenzialità del gasolio. Inoltre non guasterebbe il FAP 5.0 evitando così il balzello Ecopass...
    E comunque ottimo post e ottimo esempio di come non tutti i mali vengono per nuocere.

    RispondiElimina
  2. Caro spara Jury spara,
    per evitare l'Ecopass basta smontare la targa, oppure portare un'amico seduto al contrario che la copra con la testa.
    Per avere ancora questi consigli, continua a seguirci, anche se settimana prossima comincia lo show di Gigi D'Alessio.

    RispondiElimina